Patronaggio: “Impopolare dire agli italiani di accogliere: ma immigrati hanno diritto”

Condividi!

Sugli immigrati, il pm di Agrigento, Luigi Patronaggio, ha evidenziato come “oggi, in piena pandemia, veramente gli immigrati sono ‘gli ultimi degli ultimi’. Mi rendo conto che in un momento in cui gli italiani stanno affrontando una crisi sanitaria ed economica senza precedenti chiedere loro di essere accoglienti è veramente difficile e impopolare”. Lo riporta Agrigento Notizie.

“E tuttavia ci sono diritti che spettano, sempre e in ogni momento, a qualsiasi essere umano e mi riferisco al diritto alla vita, alla libertà e alla salute. È compito della politica trovare la giusta soluzione al non facile problema dell’immigrazione, all’interno di un quadro normativo nazionale ed internazionale ispirato alla solidarietà, e con i limiti dettati dalle concrete possibilità economiche di ogni Stato. Ma per i giovani, per i volontari, per i cattolici impegnati in politica, l’investimento deve essere nella carità: carità profonda e senza fine”.

Condividi!

7 thoughts on “Patronaggio: “Impopolare dire agli italiani di accogliere: ma immigrati hanno diritto”

  1. Egregio PM Patronaggio, sarei d’accordo con Lei dopo avermi spiegato ..e GIUSTIFICATO LE FINALITA’ UMANE et CARITATEVOLI et delle navi ..ONG..!! ..COOP..!! et altre ” PSEUDO ASSOCIAZIONI,….come Ella dice.. UMANITARIE..!!..Magari, si faccia dare un ” aiutino ” da SOROS ..!!..o magari, ..da GINO STRADA..!! E ricordi che gli IMMIGRATI, non hanno nessun diritto, perche non vengono da ” zone di guerra” e sono “merce di scambio” et “mercinomio di varie mafie ..planetarie !! E quando, la ns. “encomiabile Polizia” arresta alcuni di essi, est perche’ spesso , …erano gia’ “sbarcati” in Italia ,…et ” rimpatriati” per problemi con la ns. Giustizia, ….e ritrovati sui barconi, attraccati a Lampedusa ..recentemente !! Gli ex detenuti tunisini, sono talmente tanti che un ns. poliziotto, alla fine di una logorante giornata ..” di immigrati”, …abbia esclamato…” …ma ..i chiavistelli, nelle prigioni tunisine,….ESISTONO “…!!! Scusi il “lessico” poco rispettoso per un PM , ma vorrei aggiungere che se un immigrato avesse ” quel diritto ” che Ella reclama dagli Italiani, il sottoscritto, lo porterebbe anche a casa sua !! Buona giornata. Elio Liccardo

  2. Carissimo Pm dei miei stivali, non hanno proprio nessun diritto non scappano da nessuna guerra, devono solo imparare a usare i preservativi e fare meno figli. E poi si ricordi che noi entriamo negli altri stati con i documenti e paghiamo anche la tassa di soggiorno. Quindi eviti di scrivere delle cagate. Grazie

  3. PATRONAGGIO…. ORMAI LO HANNO CAPITO TUTTI GLI ITALIANI IL VOSTRO GIOCO…NN CI CASCA PIÙ NESSUNO… TRANNE QUELLI CHE CI” PAPPANO “! IL” FINTO BUONISMO “NASCOSTO DA LOSCHI E SCHIFOSI INTERESSI😵😵

  4. Ogni NAZIONE democratica ha il diritto (dovrebbe imparare il significato di questa parola ) e dovere (per la sicurezza del POPOLO ,che in quella NAZIONE è nato e vive ) ,di controllare e decidere chi può entrare ,i motivi e se ne ha il DIRITTO .
    Ogni NAZIONE ha uno Stato governato da eletti dal POPOLO e solo a loro spetta di decidere .
    Quando un altro corpo estraneo al governo ,come quello a cui lei appartiene ,che come NOI comuni mortali sospettavamo, ha sepolto sotto un abbondante strato di letame la GIUSTIZIA e si arroga il DIRITTO ( la prego studi il significato di questo vocabolo) di decidere per una deviata ragione ideologica ,in questa NAZIONE non c’è più DEMOCRAZIA .

  5. Mi dica P.M. se è il momento e se eravamo messi male prima figuriamoci ora! Ma lei e alcuni o tanti politici non ve ne rendete conto? Assurdo che non nessuno viaggi “normalmente”, o con 1000 controlli giustamente, o meno, e poi arrivi gente in quelle condizioni: senza nulla, senza sapere chi sono etc…e forse anche senza salute. E le chiefo: “Non è che a qualcuno stanno così a cuore perché ci guadguadagnano tanto?” Per molti, gli immigrati, hanno rappresentato una nuova opportunità di business! Troppe cose che non tornano come… dopo 6 mesi srnza lavoro e sapendo 4 parole di italiano li buttiate in mezzo a una strada dopo però averci fatto guadagnare parecchie persone! NO! Fate prima Leggi serie e studiate bene e in modo intelligente e poi se potremo accoglieremo. Ma tanto fate come vi pare e vi fa comodo e….la chiamano Democrazia! Il popolo vuole ed ha bisogno di certe cose, e vota pure (vedere alcuni Referendum ed Elezioni) e fate/fanno come li torna più comodo! Non ci siamo!

  6. Il Patronaggio è un emerito c…e, quanti clandestini ha a casa sua mantenuti a sue spese? Certamente nessuno, ma questo non vale per il popolo! Lui si crede un DIO e pontifica.

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.net | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.