Nasce il partito degli immigrati in Toscana: “L’Italia deve continuare ad essere accogliente” (VIDEO)

Condividi!

Diritti fondamentali, cittadinanza italiana, rappresentanza nelle istituzioni: le istanze del nuovo partito degli immigrati, che nasce oggi a Pontedera. Yassine El Ghlid ha 31 anni, è nato in Marocco e ha ottenuto la cittadinanza italiana a 21 anni. Egli è uno dei fondatori del primo partito politico italiano, che rappresenta gli immigrati di seconda generazione. Un movimento di pensiero a favore di una legislazione che garantisca la cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da genitori stranieri.

La piattaforma programmatica poggia sulla rivendicazione dei diritti fondamentali per tutti e di una maggiore rappresentanza politica all’interno delle istituzioni locali. Con lui altre persone con storie simili: Serigne Khadim Dieng è diventato avvocato dopo essersi trasferito in Italia dal Senegal: “Crediamo che chiunque sia nato qui da genitori che sono entrambi immigrati regolari debba avere il diritto alla cittadinanza italiana. L’Italia dovrebbe continuare a essere un Paese accogliente”. È quanto riporta Euronews.

Condividi!

2 thoughts on “Nasce il partito degli immigrati in Toscana: “L’Italia deve continuare ad essere accogliente” (VIDEO)

  1. la cittadinanza deve essere data a coloro che professano il cristianesimo. I musulmani ,poichè non si vogliono integrare, ma imporre il loro modo di esistere devono tornate nell’islam la patria del Misericordioso

  2. Solo in Toscana e in Emilia Romagna possono avere voce in capitolo e formare partiti gli immigrati.proprio i libertini di sinistra non capiscono che se vanno a governare gli immigrati soprattutto quelli islamici e decidono del mettere la legge della sharia le donne che vogliono essere pari all’uomo e alla comunità LGBT rischiano la condanna a morte per i loro comportamenti da sempre odiati dall’Islam. Altro che la nostra omofobia solo parole. Loro fanno i fatti. Cosa ne pensa l’avv. Cathy la torre che con le sue idee si contraddice da sola/solo pur di dare contro a Salvini e alla lega??

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.net | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.