Lamorgese vieta a giornalista ingresso in hotspot di Lampedusa: non bisogna sapere

Condividi!

La ministra Lamorgese nega il diritto di cronaca alla giornalista Annalisa Chirico de Il Foglio: “Ho chiesto al ministro Lamorgese di entrare nell’hotspot di Lampedusa per raccontare in quali condizioni ‘accogliamo’ i migranti. Per fare il mio mestiere, la giornalista. La richiesta è stata respinta. In una democrazia non dovrebbero esserci posti inaccessibili alla stampa. Peccato”.

La reazione degli utenti: “Non siamo più una democrazia”. “Vai con un parlamentare al quale non possono negare l’accesso”. “Entra senza chiedere il permesso. Il diritto di cronaca non si deve negare se siamo ancora in democrazia”. “Comincio ad avere seri dubbi sulla nostra democrazia parlamentare”. “Se traslochi a Repubblica e parli bene dei migranti avrai tutti i permessi che vuoi”. “Non sapevo ci volesse un permesso speciale, io ero ferma a libera stampa in libero stato”. “Sono peggio di Stalin”. “Le zecche esultano”.

Condividi!

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.net | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.