Lamorgese confessa: “Spostati 8.400 migranti dalla Sicilia in tutto il resto d’Italia”

Condividi!

Lamorgese: trattato Dublino va superato. Sul tema dell’immigrazione, secondo la ministra dell’Interno Lamorgese, occorre “il superamento completo degli accordi di Dublino”, che “ruota intorno alla responsabilità dello Stato d’ingresso”.  “Abbiamo dato rifugio alla Alan Kurdi” ad Arbatax. Lo sbarco sarà autorizzato “se il mare peggiora” e solo 25 migranti rimarranno in Italia, spiega. Entro domani, sarà svuotato l’hotspot di Lampedusa. Trasferiti dalla Sicilia, dopo la quarantena, 8.400 migranti. Da ottobre, voli aggiuntivi per i rimpatri in Tunisia: da qui in un anno 9.200 arrivi. È quanto riporta oggi Televideo della Rai.

Condividi!

2 thoughts on “Lamorgese confessa: “Spostati 8.400 migranti dalla Sicilia in tutto il resto d’Italia”

  1. la ministra la morgese….( riportato dal sito del fatto quotidiano” 24/09/2020 h. 17,25..ministra la morgese.
    …passa poi a descrivere la situazione italiana, ….“Abbiamo cinque navi per la quarantena dei migranti e su queste navi, al 22 settembre, sono presenti 2.238 persone. Abbiamo 14 strutture sul territorio per l’applicazione delle misure anti-Covid”. Contemporaneamente, si punta a svuotare gli hotspot più affollati, in primis quello di Lampedusa: “L’impegno su Lampedusa è stato costante, tra oggi e domani dovrebbe essere svuotato completamente l’hotspot di Lampedusa. Tra stasera e domani tutti quanti potranno trovare collocazione in quelle che sono le navi che abbiamo nell’isola”.
    È necessario, ha aggiunto, “il superamento completo dall’attuale sistema che ruota intorno alla responsabilità dello Stato d’ingresso e che non può essere gravato da oneri difficilmente sopportabili”.
    intanto facciamoli sbarcare ad Arbatax poi…. pian piano verranno sistemati…. magari sostituendoli a bordo delle 5 navi al posto di quelli scesi dopo la quarantena ma….e quelli della quarantena dovi si mettono ?.
    Povero paese l’Italia e poveracci i suoi cittadini… quei politici ( e preti complici) ancora poco ed avranno rtealizzato il loro progeto… sostituzione del popolo ITALIANO……ma i 5 ***** si rendono conto di cosa son complici??? sbraitavano contro lo ” sveglio” gentiloni quando aveva ricevuto il ” diabolico ” soros… e ora che fanno???.
    Sarebbe ora che in questo paese chi ha prodotto danni debba pagare di persona….l’ITALIA è del popolo ITALIANO….chi non fà gli interessi di questo giustamente venga giudicato e condannato.

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.net | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.