Covid, Governo verso il coprifuoco alle ore 22:00 in tutta Italia

Condividi!

“Alla luce dei nuovi dati emersi e della nuova fase servono misure più stringenti per far fronte al progressivo aumento dei contagi”. È quanto chiedono ambienti del Comitato Tecnico Scientifico al governo affinché si giunga a provvedimenti più restrittivi in tempi rapidi che superino l’attuale Dpcm, anche in vista del fine settimana. Tra le ipotesi, quella di un ‘coprifuoco’ e la Dad almeno per le scuole superiori. È quanto riporta oggi Today.

Intanto: “Siamo all’inizio di un’escalation che porterà al lockdown, magari non quello di massa come il primo ma a quello stiamo arrivando. Per ora De Luca ha chiuso le scuole fino al 30 ottobre ma non le riaprirà. Si arriverà fino a Natale. Che dubbio c’è: con questi numeri e vista l’incapacità a tenerli sotto controllo”. Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Radio 24, parlando della chiusura delle scuole in Campania decisa dal governatore De Luca con un’ordinanza. Secondo il sindaco, “il tema vero non sono né il trasporto né la scuola, ma è la sanità pubblica ma ce la si prende con la scuola”.

Condividi!

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.net | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.