Coronavirus, Bonino contraria all’Italexit: “Bisogna usare il MES”

Condividi!

L’UE, per gli strumenti che ha a disposizione, non si è mossa così male (!), secondo me. Se capisco bene ad oggi sono stati mobilitati (stati membri + Ue) circa 2.770 miliardi. E penso che, dopo qualche tentennamento della Bce e della presidente della Commissione, le istituzioni abbiano fatto tutto quello che è in loro potere”.

Lo ha detto Emma Bonino, nel corso di una conferenza stampa su Facebook di +Europa e dei Verdi europei, sull’appello italo-tedesco per un’Europa solidale. “Senza cooperazione non si va da nessuna parte. La mia impressione è che la situazione è talmente grave e intanto bisogna utilizzare gli strumenti che ci sono: il Mes c’è e può mobilitare tutta una serie di risorse. Poi parleremo di coronabond etc…ma intanto utilizziamo quello che c’è”. Lo scrive askanews.

Condividi!

3 thoughts on “Coronavirus, Bonino contraria all’Italexit: “Bisogna usare il MES”

  1. Hai fatto il tuo .è ora che vada in pensione. Il Mes non è la soluzione che vada BENE. Ci vuole il va fa culo tu e tutta la tua ammucchiata

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.net | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.