Conte: “App Immuni è un obbligo morale, tutti dovrebbero aderire”

Condividi!

“Annuncio che è partita una campagna, a cui hanno aderito tutte le testate giornalistiche, pubbliche e private (noi no, ndr), per promuovere la diffusione della app Immuni. Pur essendo facoltativo, è sicuramente un obbligo morale partecipare a questo programma. I dati restano anonimi, la geolocalizzazione è disattivata”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Bruxelles. Lo ha riportato TusciaWeb.

Anche il parlamentare del M5s, Marco Bella, appoggia le parole del premier, chiedendo a tutti gli italiani di installare Immuni sul cellulare: “Anche Trump positivo. Scarichiamo l’App perché nessuno è “Immuni”. Anche l’uomo più potente del mondo, al quale vanno i miei auguri di pronta guarigione, ha incontrato il Coronavirus. Tutti possiamo risultare positivi. In Italia, Il numero di positivi è in aumento. Qui, la situazione epidemiologica è ancora sotto controllo, ma l’inverno potrebbe essere una stagione complessa, perché le malattie respiratorie tendono ad essere più aggressive proprio con la stagione fredda. La prudenza non è mai troppa. Abbiamo quindi bisogno di tutte le risorse per contrastare il coronavirus SARS-CoV-2, vaccini (quando saranno disponibili), farmaci, distanziamento sociale, igiene delle mani, mascherine ove necessario e tra queste risorse c’è anche l’app Immuni”.

“Questo strumento ci permette di sapere se siamo stati in prossimità di una persona risultata positiva e di avvisare gli altri con un codice che fornirà il medico se noi stessi risultiamo positivi. Più persone la usano, più è efficace. L’app ovviamente non raccoglie dati personali. Per installare e attivarla sullo smartphone ci vogliono pochissimi minuti. Si tratta di un piccolo gesto utile per tutti. Io la ho da tempo. E voi? Avete già Immuni vero? Andrà tutto bene se stiamo attenti!”.

Condividi!

4 thoughts on “Conte: “App Immuni è un obbligo morale, tutti dovrebbero aderire”

  1. Chissà chi l’ha creato l’APP e quanti soldi ci sono per lui da spartire con i partiti o con le persone fisiche!

  2. Tutti possiamo risultare positivi sacrosantamente vero..”abbiamo quindi bisogno di tutte le risorse per contrastare il coronavirus SARS-CoV-2,” per cui quando tutti i clandestini e gli irregolari l’avranno installata( ci vogliono pochi minuti è scritto, e aggiungo io, loro praticissimi e perennemente al cellulare ancora meno).
    Ora, quando tutti questi l’avranno scaricata anch’io la scaricherò…..prometto.

  3. Ma se dice che utilizza il bluethoot versione 5 ma perché si pappa tutta la batteria che non si dovrebbe mangiare io ho fatto delle prove con e senza questa app senza non si papa la batteria senza alcuna app aperta con il bluetooht acceso non si scarica velocemente tutto il contrario con immuni installata potrei sapere il perché grazie

Rispondi

© 2019-2020 Stopcensura.net | Tutti i diritti riservati. Le pubblicazioni sul sito web non hanno alcun carattere di periodicità.